È indetta una procedura di evidenza pubblica per concedere in uso pluriennale il complesso albergo – ristorante di San Vito in Monte, nel Comune di San Venanzo.

Il bene, inserito nel territorio all’interno della zona “A” del PRG di San Venanzo, è un bene ad interesse storico ambientale ed è inoltre situato all’interno dell’Area Naturale Protetta, in un sito di particolare interesse naturalistico – ambientale (Sistema Territoriale di Interesse Naturalistico e Ambientale S.T.I.N.A del Monte Peglia e Selva di Meana) individuato e tutelato dalla L.R. 4/2000.
La costruzione risale al 1800, appartenuta in epoche diverse a due famiglie nobili locali, i cui stemmi sono ancora presenti nel cancello ottocentesco all’ingresso della zona giardino.
Il complesso edilizio, si sviluppa su quattro piani che comprendono al piano terra un bar – ristorante e nei restanti piani sono dislocate le stanze e i servizi dell’albergo.

La Concessione di valorizzazione, oggetto dell’Avviso, avverrà previo esperimento di asta pubblica, mediante offerte segrete da valutare sulla base di quanto stabilito nell’Avviso e da aggiudicare sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

La richiesta di partecipazione alla procedura di evidenza pubblica debitamente sottoscritta con firma leggibile e accompagnata dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà pervenire all’ufficio protocollo dell’Agenzia Forestale Regionale in Via P. Tuzi n. 7 – 06128 Perugia, in busta chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura, recante sul frontespizio la scritta: “Domanda di partecipazione per la
concessione del Complesso albergo – ristorante di San Vito in Monte – Non Aprire” a mezzo raccomandata postale o tramite consegna a mano, entro le ore 12.00 del giorno 27/05/2024.
A tal fine faranno fede l’ora e la data apposte sul timbro di ricezione.

Tutte le informazioni e la modulistica sono consultabili e scaricabili ai link seguenti.