Acquisire buone pratiche per un uso corretto, sicuro e consapevole del web attraverso uno scambio intergenerazionale tra studenti, genitori, insegnanti, associazioni e istituzioni. È l’obiettivo dell’evento “Digito ergo sum”, promosso dal DigiPASS Media Valle del Tevere in collaborazione con il Comune di San Venanzo, l’Istituto Comprensivo San Venanzo, Unitre e Pro Loco di San Venanzo, che si svolgerà venerdì 29 marzo 2019 alle ore 20:30 nella Biblioteca comunale “Stefano Millesimi” in piazza Roma.

L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini e alle associazioni interessate, vuole essere un momento di incontro di carattere divulgativo-formativo per riflettere su opportunità e rischi della Rete, un’occasione di confronto tra persone di varie generazioni per condividere esperienze ed essere informati sull’uso corretto e responsabile del web e dei social network come strumenti utili a rafforzare i legami della comunità anche attraverso i media digitali.

Dopo i saluti iniziali dei soggetti promotori dell’evento, l’incontro sarà condotto da Giada Cipolletta, digital strategist ed esperta di comunicazione online, che proporrà consigli pratici, semplici ed utili su come utilizzare il web in modo consapevole, corretto e sicuro.