Borse di studio Ministero dell’Istruzione e del Merito – Anno scolastico 2023/2024
Scadenza 10 aprile 2024

La Regione Umbria, a seguito del Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) n. 254 del 22/12/2023, con propria DGR 195 del 06/03/2024 ha deliberato l’avvio del procedimento riguardante la raccolta delle domande di Borse di studio erogate dal MIM a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 15.748,78 euro.

Tutte le informazioni relative all’espletamento delle procedure sono riportate e scaricabili al seguente link: https://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione.

Gli interessati dovranno presentare la domanda direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro e non oltre il 10 aprile 2024, previo appuntamento telefonico allo 075875123, oppure inviando la documentazione necessaria all’indirizzo email info@comune.sanvenanzo.tr.it.
Non saranno accettate domande pervenute oltre il termine di scadenza previsto.

Il Comune di San Venanzo invita pertanto i soggetti interessati a presentare, entro la suddetta data di scadenza, la domanda di ammissione al contributo, debitamente firmata e completa in ogni sua parte, prestando particolare attenzione ad indicare con esattezza:

• i dati anagrafici (in particolare se in possesso di più nomi/cognomi)
  • la denominazione della scuola frequentata (tale dato, infatti, sarà utilizzato per estrapolare i codici meccanografici corrispondenti)
  • il recapito telefonico e l’indirizzo email
  • per quale beneficio sociale è stata eventualmente già presentata la medesima dichiarazione ISEE

Si richiede di allegare alla domanda copia di un documento in corso di validità dello studente contenente il codice fiscale e copia dell’attestazione ISEE.

Si raccomanda:

• di presentare una domanda per ogni figlio
  • agli studenti maggiorenni di effettuare la domanda personalmente

—————————-

– Avviso borse di studio 2023-2024 (pdf)

– Modello domanda_Borse MIM_2023-2024 (pdf)

– Modello domanda_Borse MIM_2023-2024 (word)

– Informativa sul trattamento dei dati personali (pdf)

– DGR 195_2024_Bando Borse MIM 2023-2024 (pdf)