In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, il Comune di San Venanzo, in collaborazione con l’Associazione Culturale Museo del Gioco e del Giocattolo, promuove un momento di riflessione e sensibilizzazione attraverso il linguaggio del teatro.
Lo spettacolo “SORELLE”, scritto e interpretato da Emanuela Faraglia, Nicol Martini e Giulia Zeetti, racconta la forza e il coraggio delle sorelle Mirabal, quattro donne dominicane che si opposero alla dittatura di Rafael Trujillo, diventando simbolo universale della lotta contro la violenza di genere.
L’evento, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso il Centro Congressi “La Serra”, venerdì 21 novembre 2025 a partire dalle ore 21:00.
Durante la serata interverranno amministratori comunali, rappresentanti del Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria, e Maurita Lombardi, Presidente dell’Associazione Libera…Mente Donna.
L’iniziativa, che si svolgerà con il patrocinio del Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria, sarà un’importante occasione per unirci, ascoltare, ricordare e agire.
Vi aspettiamo.