Dal 31 maggio al 15 giugno sarà visitabile presso le sale espositive del Palazzo Comunale la mostra “CINE IN-VERSO”, un’esposizione unica che, attraverso l’arte figurativa, celebra il potere visivo ed emotivo del grande e piccolo schermo.
“CINE IN-VERSO” è una mostra di dipinti ispirati ai film e ai cartoni animati più iconici, reinterpretati dall’artista Riccardo Marconi con uno sguardo intimo, originale e contemporaneo.
Ogni opera si intreccia su se stessa, creando un’affascinante dialogo tra personaggi iconici e scene memorabili; attraverso pennellate, colore, stili artistici diversi, l’artista dona una nuova anima alle pellicole, portando il visitatore a guardare tutto ciò che conosceva con occhi completamente diversi. Riscoprirete le magie di storie che vi hanno fatto emozionare e vi hanno toccato fino nel profondo, scoprendo come il cinema ed i cartoni animati si influenzino e si arricchiscano a vicenda.
Riccardo Marconi, aka “Kelevra”, è un giovane artista del nostro territorio che, dopo aver frequentato l’istituto d’arte, ha scelto di seguire la passione per l’arte e per il disegno pur continuando a lavorare come commesso. Nonostante gli impegni lavorativi Riccardo non ha mai abbandonato il suo lato creativo, continuando a dipingere, disegnare e sperimentare nuove tecniche, mantenendo vivo il suo spirito artistico e la voglia di esprimersi attraverso l’arte.
La mostra, risultato di anni di sacrifici e di una passione mai sopita e che cresce sempre più, sarà visitabile dal lunedì al venerdì (09:00-13:00) e nei weekend (09:00-12:00 / 16:00-19:00).