Con la pubblicazione del decreto del Ministero dell’ambiente n. 414 del 7 dicembre 23 diviene operativa la direttiva UE n.2001 del 2018 sulle Comunità Energetiche Rinnovabili.
Il decreto, oltre a regolamentare le Comunità Energetiche, stabilisce pure i criteri per beneficiare dei finanziamenti a fondo perduto previsti dal PNRR, finanziamenti riservati solo alle comunità energetiche realizzate nei Comuni con meno di 5.000 abitanti.
In questa ottica, per presentare il progetto che vede protagonista San Venanzo, le sue aziende ed i suoi cittadini, il Comune ha organizzato per venerdì 1 marzo, alle ore 21:00 presso la sala convegni “La Serra”, un incontro al quale parteciperanno il Sindaco Marsilio Marinelli e Adriano Rossi, Presidente della Cooperativa di Comunità: saranno esposti le fasi di costituzione della C.E.R. e tutti i vantaggi che comporta l’adesione a questo importante progetto.
Durante la serata, oltre ad informarsi sul progetto, sarà possibile anche aderirvi compilando l’apposita modulistica.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Maggiori informazioni sono disponibili a QUESTA PAGINA del Comune all’interno della quale è anche possibile scaricare il “Modello di Manifestazione d’Interesse