Il Consiglio Comunale di San Venanzo, nell’ultima seduta tenutasi venerdì 29 dicembre, ha deliberato l’approvazione del Bilancio di Previsione per il 2024. È un atto importante che permette al Comune, fin dall’inizio del nuovo anno, di poter assumere impegni e procedere ai pagamenti.
È stato un impegno oneroso, anche perché approvato in assenza di una completa e chiara articolazione dei trasferimenti dello Stato a favore dei comuni e senza la totale certezza dell’ammontare dei tagli operati da parte dello Stato.
Pur tuttavia, data la solidità della situazione economica del nostro comune, si è potuto procedere all’approvazione del Bilancio di Previsione che prevede un completo mantenimento di tutti i servizi comunali in essere e, di concerto, nessun nuovo aumento fiscale e di tassazione per quanto concerne le imposte comunali.
Un grande lavoro che ci permette quindi di guardare con estrema fiducia al 2024.
Il Sindaco, inoltre, ha ricordato che si è proceduto nei giorni scorsi anche alla approvazione del nuovo contratto integrativo decentrato a favore del personale dipendente ed ha ricordato anche che il giorno 12 gennaio verrà presentato alla cittadinanza il progetto “Borghi d’Argento”, che prevede azioni ed attività gratuite a favore della popolazione anziana del comune.
Il progetto “Borghi d’Argento” è stato attivato in collaborazione con i comuni di Parrano e di Ficulle e sarà gestito dagli operatori della Cooperativa Sociale Quadrifoglio e dagli operatori di Casa Vincenziana Srl.