Si segnala la nota del Ministero dell’Istruzione con le indicazioni per le iscrizioni online al prossimo anno scolastico 2022/2023 che si potranno effettuare dal 4 al 28 gennaio 2022 dal portale “Iscrizioni online” del MIUR.

Le iscrizioni saranno solo online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale mentre per la scuola dell’infanzia la domanda resta ancora in modalità cartacea.

Per accedere al portale “Iscrizioni online” del MIUR è necessario SPID o, in alternativa, CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Si ricorda inoltre che i cittadini di San Venanzo che hanno bisogno di aiuto per richiedere SPID possono rivolgersi al servizio pubblico di facilitazione digitale sociale presso la Biblioteca comunale (Piazza Roma) aperto il venerdì 9:00-12:00, dove un operatore può supportare gratuitamente gli utenti per richiedere o utilizzare SPID.

Nel rispetto delle disposizioni anti-Covid19 vigenti, si riceve su appuntamento: per avere il supporto del facilitatore digitale è necessario prenotare chiamando il numero 3281506012