Si rinnova puntuale domenica 16 febbaio l’appuntamento con il Carnevale Sanvenanzese promosso dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di San Venanzo che partecipa attivamente fornendo supporti logistici e sostegno a tutte le iniziative. L’evento, giunto alla sua 12esima edizione, ha inizio alle 16 con il raduno in Piazza Dante Alighieri e di lì a poco la partenza per la sfilata in maschera lungo le vie del paese.

A seguire, pomeriggio in allegria e musica presso l’Oratorio Parrocchiale. Merenda per tutti grazie ai dolci di mamme, zie e nonne. L’appuntamento coinvolge tutta la comunità. “Il Carnevale di San Venanzo – afferma il sindaco, Marsilio Marinelli – è un avvenimento che richiama gente da tutto il territorio comunale. E’ una festa secondo la migliore tradizione carnascialesca ed ha ormai messo radici profonde sul territorio affermandosi come uno degli eventi più divertenti e attesi dell’anno”.

“Lo facciamo così come siamo impegnati per molte altre attività che fortunatamente si svolgono a San Venanzo – aggiunge il primo cittadino – nell’ottica di promuovere il territorio e le realtà che lo animano tutto l’anno. L’obiettivo è duplice: Sostenere l’affermazione di un senso di comunità e socialità e promuovere il turismo”.