La Free Bike Marsciano ASD organizza per domenica 8 settembre il terzo “Raduno dei Vulcani” per Mountain Bike, manifestazione escursionistica non competitiva, che porterà le ruote, sul terreno dei tre piccoli vulcani e nel territorio e nei boschi del Parco del Monte Peglia proclamata riserva Mondiale della Biosfera Mab Unesco.

Appuntamento per i bikers in Piazza Roma, a San Venanzo, di fronte al Museo Vulcanologico. La partenza è prevista per le 9. Due i percorsi proposti: il lungo di 48 chilometri e 1450 d.s.l. e il corto di 28 chilometri e 700 d.s.l. Sono ammesse anche e-bike. Il tracciato in alcuni tratti rinnovato avrà il suo termine nei giardini di Villa Faina dove tutti insieme si festeggerà questa giornata con il pranzo finale con l’ottima cucina locale e birra gratis. Il costo di iscrizione è di 15 euro con un ricco pacco gara per tutti gli iscritti.

Per consentire un corretto svolgimento della manifestazione, il Comune di San Venanzo ha disposto un’apposita ordinanza che chiude al traffico e alla sosta i tratti del centro abitato interessati.