In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di San Venanzo ha concesso il patrocinio all’iniziativa promossa, in collaborazione con il Comune di Marsciano, l’Unitre, le associazioni “Sequenze Frequenze” e “Società delle Estranee” ed invita a partecipare alla proiezione del film-documentario “Senza Rossetto” che raccoglie le testimonianze delle donne che nel 1946, con il loro voto, si trovarono, per la prima volta, cittadine attive nella determinazione dell’identità nazionale.

Si tratta di un progetto importante nato nell’ambito dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio Democratico. Nel corso della serata è previsto un collegamento Skype con la regista Silvana Profeta. La proiezione si terrà giovedì 7 marzo alle 18.30 e alle 21.30 presso il Cinema Concordia di Marsciano. Per sottolinearne l’importanza, l’ingresso ad entrambe le proiezioni sarà gratuito.