Si terrà da martedì 18 a sabato 22 settembre la sesta edizione di “Architettura e Natura. Premio Simonetta Bastelli”, l’evento promosso dall’Associazione Culturale “Architetto Simonetta Bastelli” in collaborazione con il Comune di San Venanzo, la Facoltà di Architettura dell’Università “La Sapienza” di Roma e la Regione dell’Umbria.

Si tratta di un importante momento culturale di riflessione sulle tematiche ambientali, della natura e di una architettura legata al paesaggio. L’edizione 2018 si articola in un premio, un workshop, un convegno e toccherà un po’ tutto il territorio comunale. Il tema del workshop di questa edizione è  “Il giardino – piazza come luogo di riferimento e di identità” e avrà per oggetto centrale l’area verde intorno a Villa Faina.

A margine della manifestazione si terranno mostre di scultura, fotografia e nella giornata di venerdì 21 settembre alla 18 sarà inaugurata un’opera artistica dedicata ai caduti della Grande Guerra. Nel pomeriggio di sabato 22 settembre, invece, si terrrà la cerimonia di premiazione. Alla giornata conclusiva parteciperà, tra gli altri, la presidente del Consiglio Regionale dell’Umbria Donatella Porzi.

Per ulteriori informazioni: 06.6868997 – 335.8036636 – associazione@simonettabastelli.com