3. Tornano “Le domeniche del...

Tornano “Le domeniche del Vulcano”. Il 28 Aprile l'iniziativa “Orchidee in viaggio

pubblicato il 25 aprile 2013

locandina orchidee

Il Parco e Museo Vulcanologico di San Venanzo, approfittando dell' arrivo della bella stagione, inaugurano le iniziative de "Le domeniche del Vulcano" con una escursione guidata sul Monte Peglia dedicata alle Orchidee selvatiche: "Orchidee in viaggio", questo il nome dell' iniziativa che si terrà Domenica 28 Maggio dalle ore 08.45, con incontro presso Piazza Roma a San Venanzo, di fronte al Museo Vulcanologico.
Durante l'escursione, guidati da esperti professionisti, sarà possibile ammirare la splendida fioritura di orchidee selvatiche che ogni anno colora il verdissimo paesaggio del Monte Peglia. Le guide intratterranno i visitatori con i miti e le leggende sulle orchidee, considerate " i fiori degli dei."

L'amministrazione comunale e il Consorzio Itaca, gestore del Museo, auspicano in una stagione ricca di visitatori che confermi ancora una volta come il Parco e Museo Vulcanologico di San Venanzo e le iniziative delle "Domeniche del Vulcano" siano in primo piano per la promozione e la diffusione della cultura scientifica.

L'escursione partirà alle ore 08.45 dalla Piazza del Museo Vulcanologico ed avrà una durata di quattro ore, con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 348.80.33.116. Sarà richiesto un contributo di €3 a persona.
Lo staff del consorzio Itaca sta già progettando nuove escursioni che saranno a breve disponibili sul sito internet www.tuttinterra.com o sulla pagina Facebook del Parco e Museo Vulcanologico di San Venanzo. Il Parco e Museo Vulcanologico, inoltre, saranno aperti fino a settembre tutte le domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Per qualsiasi informazione sarà sufficiente chiamare il Centro Servizi Turistici di Fabro ai seguenti numeri 0763 831075 - 331 6742260.