3. Nuovi interventi di...

Nuovi interventi di illuminotecnica al Parco e al Museo Vulcanologico di San Venanzo

pubblicato il 11 giugno 2015

L’amministrazione comunale di San Venanzo ha concluso i lavori di potenziamento e ampliamento dell'impianto di illuminazione del Parco e del Museo Vulcanologico con un progetto di grande importanza che ha permesso di valorizzare adeguatamente il sito rendendolo maggiormente fruibile ai visitatori.

La presentazione alla cittadinanza dei lavori di ristrutturazione della facciata del Museo Vulcanologico e l'accensione del nuovo impianto di illuminazione esterna avranno luogo, d'intesa con la Pro Loco, venerdì 12 giugno alle 21 in Piazza Roma. All'appuntamento prenderà parte anche la Banda Comunale di San Venanzo, a cui è affidato l'accompagnamento musicale.

A seguire, intorno alle 22, avrà luogo un'escursione guidata, in notturna, al sentiero naturalistico dell'Area Naturale Protetta dei Vulcani di San Venanzo (STINA) per la presentazione del pionieristico intervento di illuminazione monumentale della colata lavica di venanzite. Parco e museo sono a disposizione di turisti, studiosi, scuole e appassionati del settore e fanno di San Venanzo un luogo importante per l’intera regione.