Siete qui:

  1. Home
  2. Notizie
  3. L’Unitre si rinnova e presenta...

L’Unitre si rinnova e presenta il programma delle iniziative

pubblicato il 14 gennaio 2010

L'Unitre di San Venanzo si rinnova. Giunto al termine il mandato iniziato tre anni fa, l'assemblea dei soci ha eletto lo scorso dicembre 2009 il nuovo consiglio dell'associazione che da un decennio vivacizza la vita culturale del paese organizzando iniziative e attività rivolte non solo al pubblico adulto ma anche ai più giovani.

Nuovo presidente dell'Unitre
è la maestra Gina Ubaldini che sostituisce il dottor Adamo Farnesi. Il consiglio risulta formato da Luigina Farnesi (vicepresidente), Teodoro Paolo Corradini (direttore dei corsi), Lino Fabi (tesoriere), Ornella Mariani (segretario), e dai consiglieri Astelia Del Conte, Fausto Rellini, Nicola Rellini, Luca Montecchi, Giuseppe Tisei. Fanno parte del collegio dei revisori dei conti come membri effetti Moreno Mariani, Gilda Spaccino e Anna Spaccino, come membri supplenti Rosa Mazzuca e Corrado Rellini.

La prima iniziativa pubblica organizzata dall'Unitre si è svolta l'11 dicembre presso il Centro congressi "La Serra" con l'inaugurazione dell'anno accademico 2009/2010. La presidente Ubaldini ha presentato il nuovo consiglio ed esposto le idee da sviluppare nel corso dell'anno. Durante la serata è stato proiettato anche un video della durata di circa 15 minuti che raccontava i 13 anni di vita dell'Unitre, dalla fondazione nel 1996 ad oggi, attraverso l'utilizzo di foto, articoli di giornali e filmini.

La seconda iniziativa organizzata dall'Unitre è stata la tradizionale Tombola che si è svolta nell'ambito delle manifestazioni natalizie il 22 dicembre alla "Serra". Grande successo ha riscosso l'iniziativa nonostante il maltempo: circa centocinquanta persone di tutte le età si sono divertite giocando a tombola, iniziativa che è ormai un appuntamento fisso per i sanvenanzesi.

E' intanto iniziata la programmazione dell'Unitre che prevede oltre a incontri su temi vari: il teatro delle maschere, i mestieri di una volta raccontati da chi li praticava, l'alimentazione, il concorso fotografico ampliato alla poesia e narrativa, anche la poesia ed in particolare Leopardi con abbinata una gita a Recanati città natale del poeta. Non mancheranno inoltre le osservazioni astronomiche. E partirà a breve anche un corso di uncinetto.

Gli incontri si terranno di norma presso la biblioteca comunale a partire dalle ore 21.00

Comune di San Venanzo (TR) | Piazza Roma, 22 - 05010 San Venanzo (TR) | Tel. 075 875123 - 075 875386 | info@comune.sanvenanzo.tr.it

PEC: comune.sanvenanzo@postacert.umbria.it - Partita IVA e Codice Fiscale: 00185990553

Valid XHTML 1.1 Valid CSS [Valid RSS] Powered by SmartControl

Powered by Akebia - Content Management System Smart Control