3. Corso di lingua italiana per...

Corso di lingua italiana per stranieri residenti nel territorio comunale

pubblicato il 23 marzo 2016

L'amministrazione comunale di San Venanzo rende noto che verrà attivato un corso di lingua italiana a favore di cittadini stranieri residenti nel territorio comunale. Il corso gratuito è finalizzato al miglioramento della lingua italiana e prevede venti incontri che si terrà nella giornata di giovedì presso la biblioteca comunale di San Venanzo.

L'orario delle lezioni sarà stabilito sulla base delle esigenze degli iscritti. Il corso è organizzato dalla Coop. Onda e dalle Associazioni Binaria e Lingua Libera Tutti e sarà tenuto da personale qualificato nell'insegnamento della lingua italiana a cittadini stranieri. La finalità che si vuole perseguire attraverso la realizzazione del corso è quella di favorire l'integrazione dei cittadini stranieri nel tessuto sociale cittadino.