3. Continuano con successo le...

Continuano con successo le domeniche del vulcano. Domenica 10 luglio passeggiata al tramonto sul Monte Piatto

pubblicato il 09 luglio 2011

Proseguono con successo nel territorio del Comune di San Venanzo "Le domeniche del Vulcano", una serie di eventi e manifestazioni organizzate dal Comune di San Venanzo e dalla Cooperativa Terra e con il contributo della Regione Umbria, che promuovono e valorizzano i vulcani e lo splendido territorio del luogo.
Dopo la prima uscita di Domenica 19 Giugno a San Vito in Monte, suggestiva frazione del Comune di San Venanzo, si prosegue il 10 Luglio alle ore 18.30 presso il Monte Peglia al parco di Settefrati.
In occasione della" Giornata del Paesaggio" ed in concomitanza con l' evento relativo al progetto eco museale "Il gusto del Mestiere", sarà organizzata una suggestiva passeggiata al tramonto, sul crinale del Monte Piatto e del Monte Acquasanta, che svelerà ai partecipanti un suggestivo panorama sul lago di Corbara e sull' Appennino Umbro. Durante il percorso le guide condurranno i partecipanti alla scoperta degli aspetti più significativi del paesaggio e della flora e fauna locali. La collaborazione con il Centro Studi Ornitologici "Antonio Valli" offrirà ai partecipanti la possibilità di osservare l'avifauna e di riconoscerne i canti.

Il ritrovo è previsto per le ore 18.00 presso l' anfiteatro del Parco di Settefrati. L'itinerario è di circa 6 km, con un tempo di percorrenza pari a 2 ore circa. E' consigliato abbigliamento da escursione. Per informazioni più dettagliate è possibile contattare la Cooperativa Terra ai recapiti 334.68.45.090-0763.831.075, oppure visitare il sito internet www.tuttinterra.com. L'evento, oltre alla passeggiata, prevede un mercatino biologico e spazi di animazione. La terza escursione è invece prevista per il 24 luglio e l' itinerario si snoderà alla scoperta dei vulcani di San Venanzo.