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Bando per l'affidamento di un incarico professionale per l'attività di assistente sociale

pubblicato il 24 aprile 2012

SELEZIONE DI PROFESSIONISTI FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER L'ATTIVITA' DI ASSISTENTE SOCIALE

Vista la delibera della G.M. n. 27 del 18.04.2012

SI RENDE NOTO CHE

E' indetta una selezione per ottenere la collaborazione professionale di un Assistente.
Il presente Avviso Pubblico ha lo scopo di individuare il soggetto cui affidare l'incarico oggetto del presente avviso, ricorrendo le condizioni previste dal Regolamento per il conferimento di incarichi di collaborazione esterna ad esperti esterni, approvato con deliberazione n. 98 della Giunta Comunale del 26.11.2008 integrata e modificata con D.G.C. n. 37 del 8.4.2009.

ATTIVITA' RICHIESTE
L'incarico, da svolgersi in piena collaborazione con gli uffici comunali, consiste in una collaborazione finalizzata a:
1. Predisporre interventi secondo i principi, le conoscenze e i metodi propri della professione, atti a favorire l'autonomia delle persone nell'affrontare i problemi personali e sociali, aiutando gli utenti ad utilizzare in modo costruttivo le risorse disponibili presenti nel sistema organizzato delle risorse sociali, da attuarsi nei confronti degli individui, gruppi, famiglie, al fine di prevenire e risolvere situazioni di bisogno;
2. Fornire un lavoro integrato con gli altri operatori del servizio e lavoro di rete con altri operatori dei servizi sociali sanitari del territorio;
3. Predisporre una documentazione del lavoro svolto e raccolta dati.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO, DURATA E COMPENSO
La collaborazione professionale avverrà secondo le seguenti modalità di svolgimento:
Durata: 1 anno
Disponibilità: entro 1 settimana dalla chiamata
In media 6 ore settimanali presso la sede dei Servizi sociali del Comune o nei luoghi e nei tempi che si renderanno necessari o anche solo opportuni, concordati con le figure responsabili dello stesso.
Il compenso forfettario annuale per la prestazione professionale è di € 3.600,00 al lordo della ritenuta d'acconto, oltre all'IVA e contributi dovuti per legge
Pagamento: tramite fattura, da presentare mensilmente.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Diploma di Assistente Sociale o titolo equipollente.
Attestazione di iscrizione all'albo professionale Tipologia A.
Cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell'Unione Europea.
Conoscenza dell'uso delle applicazioni informatiche più diffuse.

PUBBLICITA'
Il presente Avviso Pubblico viene pubblicato sul sito INTERNET del Comune di San Venanzo e all'Albo pretorio.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I soggetti interessati devono manifestare il proprio interesse all'assunzione dell'incarico di cui al presente Avviso mediante presentazione di apposita domanda al seguente indirizzo:
Comune di San Venanzo P.zza Roma n. 22 - 05010 San Venanzo (TR)

La domanda dovrà essere inoltrata a mano o per posta entro 10 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione all'Albo pretorio del Comune di San Venanzo (data pubblicazione 21.04.2012)
Per le domande inoltrate per posta farà fede il timbro postale di spedizione.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA E MODALITA' DI COMPILAZIONE
La domanda dovrà contenere i seguenti documenti:

a) DOMANDA, redatta nella forma di cui al Fac simile di domanda allegato, di seguito, al presente bando:

Domanda per affidamento di incarico professionale per attività di assistente sociale (pdf)

b) CURRICULUM PROFESSIONALE: lo scopo della presentazione del curriculum è di permettere al soggetto interessato di manifestare la propria professionalità acquisita nel tempo e dimostrare di possedere la necessaria competenza relativamente alla materia di cui al presente bando.
Il curriculum dovrà riportare in particolare i seguenti dati:
1. dati anagrafici;
2. percorsi formativi e titoli conseguiti da cui si ricavi formazione sulla legislazione in materia;
3. numero di iscrizione all'albo professionale;
4. lingue conosciute (precisando il livello di conoscenza sufficiente - buono - ottimo su scritto e orale);
5. altra formazione/aggiornamento (citare corsi che abbiano uno specifico riferimento alla materia in questione);
8. esperienze professionali precisando periodi di lavoro, ente di appartenenza, ruolo svolto, eventuali specifiche prestazioni inerenti la materia in esame;
10. pubblicazioni e titoli scientifici.

SELEZIONE
Il Segretario Comunale provvederà ad esaminare i curricula pervenuti e in caso di candidati che presentino parità di competenze procederà ad effettuare dei colloqui di selezione.
L'incarico sarà conferito con successivo apposito provvedimento, previa definizione del relativo disciplinare.

Qualsiasi informazione relativa al presente avviso deve essere richiesta all'indirizzo e-mail:
info@comune.sanvenanzo.tr.it
Tel 075875123

IL SEGRETARIO COMUNALE
Dott.ssa Millucci Augusta

San Venanzo, 24/04/2012

INFORMATIVA trattamento dati personali:

Ai sensi dell'art. 7 della Legge 196/2003 art. 7 informiamo che:
i dati dichiarati dal concorrente saranno utilizzati dagli uffici esclusivamente per l'istruttoria, la valutazione delle domande, l'affidamento dell'incarico e per le finalità strettamente connesse; il trattamento viene effettuato sia con strumenti cartacei sia con elaboratori elettronici in dotazione agli uffici; il conferimento dei dati è obbligatorio; la conseguenza del mancato conferimento dei dati è l'esclusione dalla selezione; i dati possono essere comunicati a terzi, per ragioni fiscali e contabili, o per controllo sulle procedure di gara; i dati possono essere interconnessi con amministrazioni certificanti ai sensi del DPR n. 445/2000; l'interessato può esercitare i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento e integrazione, cancellazione dei dati come previsto dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 rivolgendosi all'indirizzo sopra specificato; il titolare del trattamento è il Sindaco pro - tempore; il responsabile del trattamento è il Segretario Comunale Dott.ssa Augusta Millucci presso il Comune di San Venanzo P.zza Roma, 22 - 05010 SAN VENANZO - TR

L'Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere all'affidamento dell'incarico senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte dei partecipanti alla presente procedura, qualora intervengano condizioni finanziarie, giuridiche e/o organizzative ostative.

Comune di San Venanzo (TR) | Piazza Roma, 22 - 05010 San Venanzo (TR) | Tel. 075 875123 - 075 875386 | info@comune.sanvenanzo.tr.it

PEC: comune.sanvenanzo@postacert.umbria.it - Partita IVA e Codice Fiscale: 00185990553

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