Come ogni anno il 21 marzo, primo giorno di Primavera, si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, arrivato quest’anno alla sua 27° edizione.

L’Amministrazione Comunale di San Venanzo, aderendo alla proposta avanzata da Libera, ha deciso di intitolare il piazzale del plesso scolastico di San Venanzo a Giuseppe Di Matteo, quale simbolo del ricordo delle vittime innocenti di mafia.

La celebrazione sarà effettuata la mattina del 21 marzo alle ore 11:00, alla presenza delle Istituzioni locali e dei rappresentanti dell’Associazione Libera.

Saranno presenti i bambini e i ragazzi della scuola primaria e secondaria di San Venanzo, che interverranno con letture, poesie, racconti e animazioni.