“Una passeggiata nel cuore della Riserva, nelle aree la cui tutela è rafforzata proprio grazie alla istituzione della Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia, una passeggiata volta alla diffusione delle ambizioni della Riserva Mondiale dell’Umbria e dell’orgoglio di appartenervi – dichiara l’avvocato Francesco Paola, presidente della Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia – e questo facciamo nella occasione simbolica e speciale del Cinquantesimo anniversario della istituzione delle Riserve Mondiali della Biosfera Unesco”.

L’appuntamento che la Riserva MAB Unesco del Monte Peglia propone è per la mattina di sabato 20 novembre alle 10 al Parco dei Settefrati, nel cuore della Riserva. A condurre la passeggiata sarà la guida professionista Raffaele Capponi, coordinatore regionale dell’AIGAE Associazione Guide escursionistiche e tra i componenti del Comitato promotore della Riserva. Per informazioni: 335.1251250.

Seguiranno, in date che sono in corso di identificazione, ulteriori eventi e tra essi, così come realizzato da altre Riserve Mondiali, un seminario webinar di formazione destinato alle imprese sostenibili e agli amministratori degli Enti locali per le idee progettuali promosse dalla Riserva MAB Unesco.