Care Concittadine,

colgo l’occasione della festa della Donna per inviarvi i più sentiti auguri con l’auspicio che questa Festa sia poi celebrata realmente da ognuno di noi ogni giorno dell’anno. Non basta più ricordare una volta all’anno il vostro lavoro quotidiano, il vostro fare letteralmente salti mortali per conciliare l’impegno lavorativo e quello familiare. Non basta più ricordare solo una volta all’anno le condizioni che ancora oggi limitano di fatto l’affermazione di voi donne nella società civile per le ancora attuali disparità di trattamento ricevute. A voi donne non basta certamente più solo questa giornata dell’8 Marzo: agli auguri devono seguire fatti concreti. In attesa di questa rivoluzione culturale prima ancora che sociale e politica, ma anche nella consapevolezza dei tanti passi in avanti realizzati, mando a tutte voi, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, un doveroso e sentito augurio che voglio in primo luogo inviare all’Assessore e alle nostre Consigliere Comunali, nonchè alle preziose dipendenti comunali.

Auguri a tutte