Festeggiare il 25 Aprile significa celebrare il ritorno dell’Italia alla liberta’ e alla democrazia, significa ricordare la fine di una guerra drammatica ed ingiusta combattuta a fianco del regime nazista di Hitler. Per queste ragioni celebrare il 25 Aprile e’ un doveroso ricordo, e’ il dovere morale e civile della memoria. Ancora una volta anche oggi dobbiamo ribadire che non possiamo e non vogliamo dimenticare il sacrificio di migliaia di italiane ed italiani, patrioti, partigiani caduti per la liberta’ di tutti. Per questo la festa della Liberazione dalla dittatura fascista deve essere sentita come la festa di tutto il popolo italiano, la festa di tutti per la riconquista della Liberta’. Viva la Liberta’, Viva la Democrazia, Viva il 25 Aprile!
Ultimi articoli
- Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 29 giugno 2026
- Bici in Comune. Incontro a San Venanzo con Lorenzo Barone
- Chiusura temporanea dell’Ufficio Postale di San Venanzo per lavori di riqualificazione
- Avvio del progetto Aqua Gym presso la Piscina Comunale di San Venanzo
- San Venanzo anche quest’anno sarà tra i partner istituzionali di Suoni Controvento