Anche quest’anno, in occasione della Giornata della Memoria, l’Amministrazione Comunale di San Venanzo propone una serie di iniziative che hanno come obiettivo la commemorazione delle vittime dell’Olocausto.

Si inizia domenica 26 gennaio alle 15 con la Passeggiata della Memoria da Rotecastello verso Collelungo per ricordare Aldo e Francesca Faina, “giusti tra i popoli”. L’iniziativa è a cura del Circolo “Il Pozzo” e precede lo spettacolo teatrale “Nuvole”, dedicato alla figura del ciclista Gino Bartali e alla sua attività contro le leggi razziali, in programma a “La Cantinetta” di Rotecastello alle 17.30.

Lunedì 27 gennaio, invece, alle 10.30 nella Sala del Consiglio Comunale di San Venanzo è la volta dell’incontro con i ragazzi della Scuola Media che propongono letture di pagine dei libri di Liliana Segre. Segue alle 21 la proiezione del film “Il bambino con il pigiama a righe” a cura dell’Unitre di San Venanzo in collaborazione con l’Associazione “Sequenze Frequenze”.