Nella seduta di lunedì 18 novembre, il Consiglio Comunale di San Venanzo ha approvato l’ordine del giorno relativo alla lotta cotro il razzismo e la xenofobia, con 8 voti favorevoli e con l’astensione dei 2 consiglieri di minoranza presenti. L’atto, promosso dal Consiglio delle Autonomie Locali, costituisce una delle misure volte a contrastare i fenomeni di razzismo, xenofobia e odio che hanno cominciato a manifestarsi nuovamente in Europa ed in Italia negli ultimi anni. L’ordine del giorno impegna il sindaco e la Giunta Municipale a sostenere il percorso e l’opera della Commisione “Segre”, a coltivare la memoria dell’antifascismo e della lotta contro tutti i totalitarismi, a creare nuove azioni di sensibilizzazione contro tutte le discriminazioni e ad aderire alla “Rete dei comuni per la memoria, contro l’odio e il razzismo”.

O.D.G.